Campo Imperatore – 6 Luglio

LA QUOTA COMPRENDE:

• Viaggio A/R

• Assicurazione medico-bagaglio

LA QUOTA NON COMPRENDE:

• Gli extra e quanto non indicato nella quota comprende

In caso di condizioni meteorologiche avverse l’itinerario potrebbe subire variazioni.

  ... persone stanno guardano questo prodotto ora

  Condividi

68,00 

Remove compare

Domenica 6 Luglio 2025

Ore 07:00 – Partenza dall’Agenzia Criluma di Ancona (km 218)

Ore 10:30 circa arrivo a Calascio (AQ).

Tramite il servizio di bus navetta (costo a/r 5€ da pagare in loco non compresi nella quota) raggiungeremo a quota 1460 mt uno dei posti più affascinanti d’Abruzzo con paesaggi mozzafiato, CASTELLO DI ROCCA CALASCIO. I bus navetta raggiungono il borgo antico di Rocca Calascio e poi da quì si percorrerà un sentiero a piedi per circa 15 minuti fino a raggiungere il castello.

Ore 12:00 partenza (km 21) per raggiungere il vasto altopiano di CAMPO IMPERATORE denominato IL PICCOLO TIBET, di origine glaciale e carsico-alluvionale, situato a circa 1800 m di quota in provincia dell’Aquila, in Abruzzo, nel cuore del massiccio del Gran Sasso d’Italia e del Parco nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga.

L’altopiano, tra i più vasti d’Italia e il più vasto dell’Appennino, si estende per un massimo di 18 km in lunghezza e 8 km di larghezza sulla direttrice che va da nord-ovest a sud-est, per una superficie complessiva di circa 75 km² a una altitudine variabile tra i 1460 m della Val Voltigno fino ai 2138 m della stazione meteorologica, ed è compreso nel Parco nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga.

In base ai tempi ed alle condizioni climatiche pranzo al sacco a Fonte Vetica (altitudine 1600 metri) dove troveremo la zona cosiddetta dei macelli dove i punti di ristoro fissi vendono salumi, insaccati, formaggi e carne fresca (tra cui i tipici arrosticini) da cucinare all’esterno in apposite aree attrezzate con tavoli, fornacelle, carbone e bombola per accendere il fuoco.

Ore 15:30 – Inizieremo la discesa in pulmann incontrando bellissimi paesaggi e borghi fino ad arrivare ad Assergi per riprendere l’autostrada.

Rientro in serata.

Basato su 0 recensioni

0.00 Complessivamente
0%
0%
0%
0%
0%
Recensisci per primo “Campo Imperatore – 6 Luglio”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recensioni

Non ci sono ancora recensioni.

SKU: CAMPO-IMPERATORE-GRANSASSO Categoria:  Tag: , , ,
Carrello
Preferiti
Visti di Recente
Confronta Prodotti (0 Prodotti)
Confronta Prodotto
Confronta Prodotto
Confronta Prodotto
Confronta Prodotto
Categorie